Dimagrire in una settimana: regole e consigli
Perdere peso e seguire con costanza una dieta calibrata per un lungo periodo è una cosa difficile e faticosa. Tanto che, spesso, abbandoniamo la dieta prima di ottenere risultati o ai primi risultati ottenuti riprendendo chili subito dopo. La dieta Detox o la dieta Scarsdale, inoltre, di cui abbiamo già parlato, restano diete decisamente d’impatto e, quindi, non facili da portare a termine.
Come dimagrire 5 kg in una settimana
Se conducete una vita sedentaria, lavori di ufficio e non fate mai un passo a piedi vuol dire che dobbiamo partire da una buona attività fisica, seguendo una palestra tutti i giorni o praticando una corsa veloce ed inclinata di circa 40 minuti al giorno per tutta la settimana, oltre ad eliminare l’ascensore e preferire le scale, sostituire l’auto con una bicicletta o camminando a piedi.
Son tutte micro-azioni quotidiane che portano un’enorme mole di benefici anche immediati. Riassumendo: il movimento fa bene, fare sesso e stare in piedi fa bruciare calorie, dormire almeno otto ore e riposare bene aiuta a perdere peso.
Alimenti consigliati per dimagrire in una settimana
Una volta corretta l’attività fisica, passeremo ad eliminare i liquidi accumulati che maggiormente provocano gonfiore attraverso una corretta dieta e abitudine alimentare. Bere molta acqua e sostituirla alle bevande alcoliche in questi sette giorni è importante non solo per dimagrire ma anche per una corretta salute fisica.
Eliminare i carboidrati e preferire le verdure e le carni bianche, evitare i dolci i gelati ed i grassi, seguire una corretta alimentazione durante la settimana non vuol dire digiunare, ma è importante invece fare tre pasti principali aggiungendo la verdura alla carne bianca e soprattutto spuntini per non arrivare a tavola affamati in modo da mangiare porzioni moderate.
Questi due fattori: attività fisica e una corretta alimentazione, facendo attenzione a cosa assumiamo e soprattutto tanta pazienza e costanza, ci faranno dimagrire in una settimana.