Colesterolo alto combattiamolo mangiando meglio
Combattere il colesterolo alto è indispensabile per allontanare i problemi a livello del cuore o del cervello. Infatti il colesterolo alto può dare luogo a ostruzioni delle vene, e quindi a infarti e ictus. Una condizione molto pericolosa, che va debellata precocemente. Mangiare meglio, evitando cibi grassi e arricchendo la dieta con verdura e frutta ricca in fibre, smettere di fumare e di bere alcolici, faranno in modo che i livelli di colesterolo alto nel sangue si riducano drasticamente.
Il colesterolo alto può dar luogo anche a azotemia alta con sintomi preoccupanti e pericolose, come la tendenza a insufficienza cardiaca e alla gotta. Combattere anche l’azotemia alta e i suoi sintomi con l’alimentazione è possibile. Infatti basterà bere molto, evitare di mangiare cibi molto proteici e in generale tutto quello che può nuocere ai reni, come alcuni tipi di verdure.
Una sana alimentazione non scongiurerà solo l’incombenza di colesterolo altro e azotemia alta con i suoi sintomi, ma anche l’ipertensione. Anche l’ipertensione è una condizione molto pericolosa che può essere collegata a colesterolo alto e azotemia alta. Infatti la dieta che si deve seguire per combattere il colesterolo alto, è molto simile a quella che si usa per combattere l’ipertensione, così come quella contro la azotemia alta e i suoi sintomi. Dovete bere molto, assumere meno sodio possibile, quindi limitare il sale, favorire la verdura, niente insaccati o cibi troppo strutturati, ma anche fare un po’ di esercizio fisico non guasterà.
Azotemia alta, sintomi e colesterolo alto, ma anche ipertensione sono tre patologie molto pericolose che possono creare non pochi problemi. Mangiando meglio si possono evitare moltissimi disturbi, alcuni anche molto pericolosi come infarti, gotta, insufficienza renale, ictus celebrale. Insomma, se il semplice gesto di mangiare ci rende più sani, perchè non approfittarne? Mangiare più frutta e verdura e meno proteine può salvarci la vita.