Sesso e dimensioni : cosa c’è di vero?

dimensioni-sesso

C’è una domanda in ambito sessuale che ha spesso coinvolto sia l’uomo che la donna e che altrettanto spesso non ha trovato risposta. Vediamo se dobbiamo confermare o sfatare una delle più antiche e famose leggende sessuali del Mondo. La domanda é : ma le dimensioni nel sesso hanno un’importanza o meno? Avere un pene più grande rispetto al normale può dare maggior piacere alla donna o inficia addirittura il rapporto sessuale?

Che sia sesso classico o sesso orale, occorre una risposta definitiva che sia chiarificatrice per tutti quelli che su questa storia non ci dormono la notte.

Esiste, logicamente un semplice approccio scientifico all’argomento anche perché solo un esperto può chiarire gli aspetti più particolari.

In pratica, quello che molti esperti del settore sostengono é che a letto conta tutto ( passionalità, atmosfera ecc), ma non certamente le dimensioni del pene.

Questa affermazione viene dalla bocca proprio di un’equipe di esperti. “Le dimensioni nel sesso non sono fondamentali per il raggiungimento dell’orgasmo della donna” é l’idea della ginecologa Dott.ssa Perroni. Infatti, continua la dottoressa : “Le parti genitali femminili più innervate e quindi più sensibili alla stimolazione nel corso del rapporto, infatti, sono le parti esterne, cioè le piccole e le grandi labbra, il clitoride ed il terzo esterno della vagina. Ciò significa che qualunque pene è in grado di raggiungerle e stimolarle adeguatamente”.

Proviamo a riassumere e spiegare meglio quanto detto dalla ginecologa. In pratica, le pareti della vagina sono formate da un tessuto molto elastico che riesce facilmente ad adeguarsi alle varie dimensioni nel sesso. Questo é il primo mito sfatato.
Il secondo, inoltre, é che é decisamente sbagliata la convinzione che ad un pene più grande corrisponda un maggior livello di testosterone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>