Troppo caffè fa male al cuore? Con Caffeine Zone sapete la dose giusta di caffeina al giorno

Dopo aver appurato che bere caffè in gravidanza non arreca alcun danno (sempre se limitato a certe dosi), tutti lo beviamo per mantenerci svegli o per esser decisamente produttivi nel corso della giornata di lavoro.

Ma bere troppo caffè fa davvero male al cuore? Ci viene in soccorso un’applicazione per smartphone ideata e realizzata da ricercatori dell’ACS Lab della Penn State University.

Si chiama Caffeine Zone ed è attualmente disponibile per iPhone e iPad e ci indica quando é il momento di dover prendere una tazza di caffè per migliorare le nostre abilità oppure quando questo é sconsigliato per non incorrere in problemi di insonnia, ansia e nervosismo.
In pratica, gli esperti consigliano una quantità ideale compresa tra i 200 e i 400 milligrammi di caffeina se abbiamo necessità di esser attenti, svegli ed operativi.

Se non vogliamo incorrere in disturbi del sonno, invece, serve non superare i 100 milligrammi. Logicamente quest applicazione calcola il tutto basandosi sui parametri inseriti da ciascun utente (orario di assunzione, tipo di caffè e altro)


One thought on “Troppo caffè fa male al cuore? Con Caffeine Zone sapete la dose giusta di caffeina al giorno

  1. […] prosciutto light, fette di tacchino, pollo e maiale magri, uova, acqua con pochi sali, the, caffe’, tisane, aceto, aromi, erbe, specie, cetriolini sottaceto, limone, sale e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>