Le creme anticellulite e antirughe funzionano?

cellulite love | sf

Combattere la cellulite e le rughe é, da sempre, una battaglia combattuta da moltissime ragazze e donne. La Crema antirughe è un composto  per aiutare a ripristinare l’umidità ed elasticità alla pelle, contribuendo così a minimizzare o nascondere la presenza di rughe. Una crema antirughe è considerata una valida alternativa a conservare un aspetto più giovane senza la necessità di ricorrere a metodi come iniezioni o interventi chirurgici.

Mentre alcune persone riferiscono risultati eccellenti con crema antirughe, altri credono che i prodotti crema oggi fanno poco o niente per aiutare ridurre la presenza di rughe.

COME AGISCE LA CREMA ANTIRUGHE E ANTICELLULITE

 L’aspetto a buccia d’arancia e’ dovuto alla mancanza del testosterone ovvero del tipico ormone maschile. Quest’ultimo rafforza il collagene, una fibra che mantiene la pelle tesa e soda.

Quando l’ormone viene a mancare e la pelle incomincia  a cedere, le simpatiche celluline di grasso diventano appuntite creando orrendi buchini. Dovete sapere che in realtà  creme, fiale e preparati miracolosi che promettono di sconfiggere definitivamente “La nemica” non sono cosi efficaci. O meglio, possono anche funzionare,ma solo se accompagnate da altre azioni importanti per il nostro corpo.

Le creme possono migliorare l’aspetto superficiale, la grana della pelle, ma niente di piu’. L’unica tecnica che ha dato risultati soddisfacenti e’ l’endermologie che si effettua dal medico estetico.

RIMEDI PER SCONFIGGERE LA CELLULITE

Ci sono tecniche molto piu’ economiche e, forse, anche più efficaci per sconfiggere la cellulite.

30-40 minuti di esercizi cardiovascolare come la corsa , la bici o il nordic walking piu’ un’attivita’ anaerobica come il sollevamento pesi, sono il trucco bruciagrassi ideale.

Vi consiglio inoltre di prendervi cura anche della pelle con un ottimo scrub anticellulite alla cannella e limone. Sminuzzate 100 gr. di scorza di cannella, aggiungete 25 gr. di scorza di limone e 26 gr. di sale marino integrale grosso. Una volta sminuzzati con il mixer aggiungetevi 150 ml di olio di calendula, 3 gocce di olio essenziale di cipresso, 3 gocce di olio essenziale di origano e 3 di arancio. Amalgamate bene.

ESERCIZIO SQUAT PER RASSODARE I GLUTEI

 In posizione eretta con piedi leggermente divaricati, fate finta di sedervi su una sedia con pancia in dentro e schiena dritta, abbassatevi mantenendo le ginocchia in linea con i piedi. Tornare nella posizione di partenza lentamente. Ripetete per tre serie da 15 .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>