Fiori di Bach: efficaci anche per dimagrire

Nella nostra continua ricerca della salute e del benessere, non possiamo dimenticare i Fiori di Bach. In realtà questo tipo di rimedio non è finalizzato alla vera e propria perdita di peso, ma più che altro al raggiungimento di un benessere psicologico che consente di arrivare più tranquilli al nostro obiettivo. Molti di noi infatti soffrono di quella che volgarmente viene detta ‘fame nervosa’, cioè si cibano male e , spesso, troppo, in relazione allo stato emotivo. In particolare i Fiori di Bach per dimagrire permettono di trovare una soluzione per ogni problema emotivo legato al sovrappeso.

Ad esempio, le persone che fanno finta di essere sempre allegre, senza nessun problema comportamentale legato al loro aspetto fisico, ma poi soffrono in silenzio, è bene che assumano Agrimony. Chi invece è talmente goloso da mangiare senza mai saziarsi e si sente inadeguato a seguire una vera dieta dimagrante, il fiore di Bach più adatto è certamente Centaury. Chi è attirato dai dolci dovrebbe assumere Cherry Plum, mentre gli ipocondriaci che hanno paura di ammalarsi a causa di una dieta troppo restrittiva, dovrebbero assumere Chicory.

Insomma ogni fiore di Bach ha la sua specifica azione e riesce ad aiutarci anche in caso di dieta dimagrante. Ovviamente i fiori di Bach non ci aiutano a perdere peso, ma a migliorare la nostra visione della dieta, rendendola più semplice ai nostri occhi e soprattutto al nostro spirito. Un aiuto di cui molte persone non possono fare a meno.


3 thoughts on “Fiori di Bach: efficaci anche per dimagrire

  1. Ottimo articolo, i Fiori di Bach sono dei veri allenatori di salute dell’Anima e quindi, inevitabilmente, anche del corpo. Impossibile pensare di dimagrire in modo sano e duraturo se prima non si sono affrontate le emozioni che ci hanno fatto ingrassare o impedito di dimagrire.
    Su http://www.fioridibachper.com c’è uno special report “5 Passi per dimagrire con i Fiori di Bach” dove sono indicati alcuni Fiori per affrontare le emozioni più comuni che ci tengono lontani dal nostro peso ideale.

  2. graziano nicoli says:

    interessante, no?, l’idea di occuparsi dell'”Anima”, piu’ che del corpo, per riprendere il peso forma … Concordo pienamente con Claudia. Certo non è facile interpretare il senso dei segnali che il fisico usa per esprimere il suo disagio; un esperto floriterpaeuta sarà di grande aiuto, e … un po’ di costanza nell’assumere i Fiori, non è che in una settimana si perderanno 10 kg ! ma ci si sentirà meglio da subito.

  3. […] dimostrarvi l’esatto contrario Avete, ad esempio, sentito dire che é possibile utilizzare i fiori di bach per dimagrire? Bene, la risposta é si qualora non abbiate mai sentito nulla di simile. Ma andiamo oltre ed […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>