Eliminare lo zucchero dall’alimentazione : consigli

Lo zucchero ha un alto contenuto calorico e praticamente alcun valore nutritivo. Oltre a causare aumento di peso, incoraggia anche l’infiammazione e infezione, compromette il sistema immunitario e aumenta i livelli di insulina. L’insulina favorisce il deposito di grasso, eleva i livelli di trigliceridi e favorisce le malattie cardiovascolari, asma, sbalzi d’umore, diabete, calcoli biliari, l’ipertensione e l’artrite. Da ridurre al minimo per chi soffre di valori elevati di glicemia.

Sappiamo tutti che lo zucchero può causare problemi di salute, tuttavia la nostra cultura alimentare ruota intorno a  zuccheri, salati, grassi, cibi non sani. Diventa  impossibile evitare di mangiare zucchero raffinato in questi giorni.

Ingerire meno zucchero è una delle migliori azioni che si possono intraprendere per migliorare la vostra salute attuale e futura, ma dice “no” ai dolci non è così facile come sembra. Quindi, provate i seguenti suggerimenti per ridurre in modo rapido e indolore l’assunzione di zucchero. Sembra che questo diventa sempre più a portata di mano durante la stagione estiva.

Ridurre lo zucchero nell’alimentazione

1.  Riducete i condimenti per insalate, salse, zuppe di spaghetti e anche croste di pizza : tutti contengono zucchero.

2. Evitate dolci gratuiti :  nei luoghi di lavoro (come  imprese o uffici) si hanno  sempre in mano caramelle, ciambelle dolci o altri snack.

3. Bandire il barattolo di caramelle di ogni tipo. Così si riduce l’assunzione di zucchero. Anche solo lo spostamento del piatto delle caramelle dalla scrivania ad un altro  tavolo diminuire la quantità ingerita.

4. Conosci i tuoi zuccheri. Fruttosio, glucosio, lattosio, maltodestrine e destrosio sono tutti i tipi di zucchero mascherati sotto i loro nomi scientifici. Leggere le etichette alimentari in modo da sapere cosa state mettendo nel vostro corpo.

5. Godetevi la vostra golosità, naturalmente. Frutta, miele, sciroppo d’acero e la melassa contengono zuccheri naturali.

6.Se si deve avere qualcosa da masticare di dolce alla fine di ogni pasto, tenete la vostra gomma preferita a portata di mano.

Con questi sei metodi dovreste perdere qualche chilo in poco tempo oltre che veder ridotto lo zucchero dalla vostra alimentazione

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>