Cardio fitness per dimagrire : consigli

Con il termine Cardiofitness ci si riferisce ad un termine inglese che sta per cardiovascular fitness, cioè con una traduzione alla lettera benessere cardiovascolare. Ma ormai, nell’impiego comune di atleti esperti o meno, per Cardiofitness si indica una particolare tipologia di allenamento che serve per dimagrire e non solo.

Lo scopo di un allenamento del genere si basa sull’uso di uno o più attrezzi con i quali si cercano di imitare specifici gesti per migliorare, appunto, i parametri cardiocircolatori e respiratori. Tra gli attrezzi piùadatti ci sono : il cicloergometro comune o quello orizzontale, lo step, il vogatore e simili.

Inoltre, accanto all’allenamento vero e proprio, esistono anche diete. Ecco che vi presentiamo la “Cardio free Diet”. Si tratta di una dieta che arriva dagli USA e che fonda i suoi principi sull’unione di esercizi di cardio-fitness ad un regime alimentare decisamente dietetico con l’idea basilare che con questa diete calibrate si devono eliminare dall’alimentazione di ogni giorno carboidrati, bibite gassate e la maggior parte dei condimenti.

Ultimo consiglio, qualora non vogliate proprio saperne di provare a dimagrire con il cardio fitness, potete sopperire con 3 sedute settimanali, ciascuna di 20 minuti, di ginnastica leggera


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>