Allergia pollini del cipresso : sintomi e rimedi

donna-con-allergia-ai-pollini

Allergia pollini del cipresso è un problema tipico delle persone che vivono nel centro d’Italia e soprattutto nella zona di Roma. Un problema che ogni anno da del filo da torcer cere agli adolescenti e alle persone che soffrono di allergie.
La notizia è stata recentemente confermata dagli esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che si trova in una delle aree dove questo tipi di allergia è maggiormente diffuso. La scoperta di quest’ allergia è piuttosto recente dal punto di vista epidemiologico.
Allergia pollini del cipresso: sintomi

Quali sono i principali sintomi dell’allergia pollici del cipresso?

– Asma
– Rinite
– Congiuntivite
– Dermatite
La ricerca condotta di recente ha dimostrato come il polline del cipresso sia in grado di mantenere la sua attività allergica per anni dopo la sua raccolta. Sembra incredibile ma anche delle piccole quantità di polline possono persistere in angoli poco frequentati di case e uffici anche per lunghi periodi di tempo.
Questa è la spiegazione principale della persistenza dei sintomi in alcuni pazienti. Il periodo di pollinazione del cipresso va da gennaio marzo soprattutto nelle zone del centro e sud Italia.
Quali sono i rimedi per allergia pollini cipresso? Se i sintomi sono quelli sopra descritti le terapie saranno relative ad antistaminici e cortisone spray. Per calmare la tosse potrete utilizzare farmaci broncodilatatori, mentre per i casi più complessi e rari meglio intervenire con cortcosterodi.
Allergia pollini del cipresso: sintomi e rimedi: come potrete immaginare per avere una gestione approfondita del problema è consigliabile richiedere una visita al proprio medico curante che saprà sicuramente offrire una terapia adeguata a ogni genere di problema.
In molti casi allergia pollici del cipresso può causare fastidi intensi che bloccano le normali attività quotidiane. Utilizzate i farmaci sopradescritti e vedrete che ogni tipo di problema si allontanerà per sempre.  L’allergia ai pollini è un problema che possono affrontare tutti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>