La tv. La miglior nemica dei bambini

Che la tv fa male è risaputo. Ma sapevate che i bambini che passano molto tempo davanti alla tv o che vivono in una famiglia teledipendente sono quelli a più rischio di aggressività?
L’American Academy of Pediatrics facendo delle ricerche ha riscontrato proprio ciò. E raccomanda non più di due ore al giorno di televisione per i bambini sopra i tre anni di età, mentre i bambini sotto quell’età proprio il divieto assoluto.

Lo studio è stato condotto in 20 diverse città, su bambini nati tra il 1996 e il 2000, prendendo in considerazioni quelli fino a 3 anni di età ed è stato effettuato. L’aggressività dei bambini è stata valutata attraverso una particolare misura statistica, dalla quale è stato possibile concludere che i bambini maggiormente teledipendenti hanno comportamenti più aggressivi, rispetto ad altri.
La cosa più rivelante è che ciò riguarda quei bambini che vivono in case dove la tv è onnipresente. Quindi una visione indiretta di questa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>