Moda e salute: Marc Jacobs e la lotta al cancro

Il mondo della moda e dell’ abbigliamento non è solo profitto, profitto e ancora profitto. Sebbene quest’ultimo sia uno dei mercati più floridi e uno di quelli che non conosce quasi mai crisi, questa volta la notizia non riguarda il lancio di una nuova collezione o l’acquisizione di una nuova branca di qualche azienda da parte di un’altra: questa volta si parla di una campagna benefica, portata avanti da uno dei guru della moda, Marc Jacobs, per aiutare la lotta contro il tumore alla pelle.

L’iniziativa è molto più che lodevole e consiste in una collezione di t-shirt che lo stilista ha messo in vendita per soli 35 dollari (sono acquistabili online). La testimonial è la bella Irina Shayk, nota per essere la compagna di Cristiano Ronaldo: tutto il ricavato andrà al Langone Medical Center di New York. Si tratta di un bel modo per aiutare la ricerca contro il cancro, anche perché chi acquisterà suddette magliette non solo potrà dare il suo contributo, ma potrà anche avere una maglietta di Marc Jacobs ad un prezzo piccolissimo e accessibile a tutti. Un altro esempio per chi ritiene che il mondo del benessere e bellezza sia un mondo fatto solo di edonismo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>