Oki bustine antinfiammatorio : posologia e avvertenze

oki_bustine

Oki bustine antinfiammatorio é un farmaco prodotto da Dompé (una delle principali aziende biofarmaceutiche italiane), è uno dei più noti antipiretici in grado di diminuire febbre, dolori e infiammazioni. Al giorno d’oggi, Oki viene utilizzato il più delle volte al posto dell’Aulin, di cui negli ultimi anni in molti hanno forse abusato eccessivamente.

Oggi giorno, Oki bustine antinfiammatorio é utilizzato nella formulazione in bustine, viene considerato più sicuro, ma è sempre opportuno conoscerne posologia e avvertenze, oltre che il principio attivo e gli effetti indesiderati.
Oki principio attivo: una bustina bipartita contiene come principio attivo il ketoprofene (Sali di lisina), farmaco antinfiammatorio non steroideo.

Oki bustine antinfiammatorio : Posologia e Avvertenze

Le le modalità di assunzione cambiano da adulto a bambino, visto che in linea di massima per gli adulti il farmaco infiammatorio viene prescritto nella quantità di 1 bustina da 80 mg 3 volte al giorno durante i pasti, mentre nel caso dei bambini da 6 a 14 anni la quantità scende a 40 mg. E’ però opportuno precisare che occorrono specifiche precauzioni sia per gli anziani che per i pazienti alle prese con problemi di insufficienza epatica o renale. Stesso discorso per chi ha avuto ictus o è malato di diabete. In tutti questi casi, la terapia a base Ok va discussa con il medico. Inoltre, il farmaco antinfiammatorio oggetto di questo post va tassativamente evitato dalle donne incinte o che progettano una gravidanza o durante la fase di allattamento: meglio evitare l’Oki.

Oki bustine antinfiammatorio : pericoli e controindicazioni

Tra le possibili controindicazioni citiamo : vertigine o sonnolenza, disturbi visivi, rischi di emorragie gastro intestinali e formazione di ulcere all’aumentare della dose assunta. Nei casi di trattamenti prolungati, Oki può portare tossicità epatica o renale. Da evitare tassativamente eccessiva esposizione alla luce (solare e delle lampade abbronzanti).
Concludiamo infine precisando che Oki, il farmaco antinfiammatorio, oltre ad essere utilizzato nella formulazione in bustine (4,28 euro) è disponibile anche in supposte (7,28 euro), fiale (3,61 euro), gocce (7,31 euro), spray (8,20 euro) e colluttorio (8,60 euro). In tutti i casi, Oki richiede ricetta medica ripetibile, mentre file e bustine sono mutuabili: nel caso delle bustine solo per patologie come attacchi acuti di gotta, dolori neoplastici, artropatie e osteoartrosi in fase infiammatoria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>