Dimagrire con l’aceto di mele

Essentials. Soy sauces, different brands, La Choy Teriyaki seasoning marinade and sauce, Aceto balsamico di Modena.

Il voler perdere peso e bruciare i grassi è uno degli obiettivi, che chi più chi meno, si è costretti a raggiungere a tutti i costi, in procinto delle vacanze e della fatidica prova costume. Ovviamente, le soluzioni per dimagrire velocemente sono le più disparate e, prima di scegliere se è questa, quella che fa per voi, si suggerisce sempre di consultare uno specialista.

Una delle diete che si sta diffondendo sempre più è quella basata sull’assunzione di aceto di mele.

Dimagrire con l’aceto di mele

Ma, perdere peso con l’aceto di mele è veramente possibile? Certo, a patto che non si esageri con i cucchiai, visto che ne basta uno o massimo due ogni 24 ore. L’ideale è diluire in acqua un cucchiaio di aceto di mele prima di pranzo e poi, sempre in caso di prescrizione della dieta, poco prima di cena.

E’ tassativo non eccedere con l’assunzione di cucchiai di aceto di mele, in quanto potrebbero sorgere problemi allo stomaco, a causa della sua natura, decisamente acida.

Su quest’ultimo aspetto, non tutti gli specialisti la pensano allo stesso modo, secondo alcuni, l’aceto di mele sarebbe in grado di ridurre l’iperacidità di stomaco.

Alcune persone che hanno deciso, sempre sotto prescrizione, di dimagrire con l’aceto di mele sostengono che il vantaggio si questa scelta risiederebbe nella perdita d’appetito, conseguenza appunto del dimagrimento.

Dieta basata sull’aceto di mele : vantaggi e svantaggi

Vantaggi:

  • Riduzioni infezioni;
  • miglioramento digestione;
  • mantenimento peso forma;
  • allontanamento dell’artrite.

Svantaggi:

  • sensazione di bruciore alla lingua per la sua natura fortemente acida;
  • riduzione livelli di potassio nell’organismo (l’aceto di mele è di natura decisamente acida);
  • corrosione denti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>