Costi di una protesi dentale fissa

dentistry-668214_640

I costi di una protesi dentale fissa sono l’aspetto che più preoccupa chi vuole accedere alle cure di implantologia dentale moderna.

Determinare in modo univoco il costo anche di una protesi dentale fissa che riguardi entrambe le arcate, non è possibile.

Ogni caso infatti va studiato e deve essere trattato in base agli interventi che sono necessari e non si può quindi affermare quanto costa esattamente una protesi dentale fissa.

La terapia implantologica infatti ha varie procedure che non sono adatte a tutti i pazienti.

Il trattamento infatti deve essere personalizzato per trovare una soluzione che possa soddisfare ogni tipo di paziente.

I materiali della protesi dentale fissa

Per accedere all’implantologia dentale bisogna avere dei precisi requisiti ed essere dei buoni canditati.

Oltre a un buon stato di salute è necessario anche avere una buona consistenza delle ossa mascellari per sostenere il carico della protesi fissa.

Gli impianti per durare devono essere fatti con materiali biocompatibili, quindi di alta qualità per evitare che i batteri possano attaccare il parondoto e dare vita a una pericolosa infezione quale la perimplantite, che costringe il dentista a togliere gli impianti dentali.

Il materiale che più di tutti può definirsi ad alto livello di biocompatibilità è il titanio, un metallo puro che è anche resistente e sostituisce in modo impeccabile quelle che un tempo erano le radici dei denti naturali.

Gli impianti devono reggere nel tempo a quelle forze esercitare sulla protesi fissa mentre si mangia. E qui che si ravvedere un vero e proprio ripristino di tutte quelle funzioni che sono proprie dei denti, in particolare masticare adeguatamente.

La protesi in ceramica e zirconio

Nei costi delle protesi dentali bisogna considerare i materiali pregiati di cui sono costituiti i denti. Il risultato estetico che si ottiene è dovuto alla combinazione della ceramica e delle zirconio.

La prima è ideale per la sua vetrosità, quindi la sua trasparenza e il fatto di imitare perfettamente l’effetto traslucido dei denti naturali. Se il sorriso è smagliante dopo un intervento di implantologia dentale lo si deve proprio a un materiale nobile ed elegante come la ceramica.

Lo zirconio invece mescolato alla stessa ceramica, serve per dare maggiore robustezza ai denti e per evitare che questi si scheggino o si possano anche spezzare o lesionare. La bellezza quindi si lega alla resistenza e all’ottenimento di un risultato molto soddisfacente.

Nei costi della protesi dentale bisogna anche includere quelli dell’estrazione dei denti, se per caso ci fossero ancora elementi dentari residui. In alcuni casi per un lavoro ben fatto e per non intralciare l’operato del dentista o perché sono denti che non si possono più recuperare, si procede all’estrazione.

Qualsiasi sia la cifra che sarà richiesta, ricordate che sarà un’investimento a lungo termine perché la protesi fissa durerà molti anni.

Visita il sito : http://implantologiadentaleprezzi.eu/  per richiedere una visita ed avere un preventivo dettagliato su qualsiasi intervento di implantologia dentale

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>