Farmaco generico fascia H : caratteristiche

le-caratteristiche-del-farmaco-generico-di-fa-L-9cuirK

Vi siete mai chiesti quali sono le caratteristiche generiche del farmaco generico fascia h? Qualche volta vi sarà capitato di sentir parlare di farmaci generici, ovvero dei medicinali equivalenti a quelli più noti e di solito più costosi.
Molti invece non sanno che i farmaci possono essere divisi in varie fasce e ancor meno i consumatori sono in grado di definire un farmaco generico fascia H. per questo motivo abbiamo pensato di realizzare un articolo che sia in grado di offrire maggiori informazioni.

Farmaco generico fascia H: Di cosa si tratta?

Per prima cosa prima di parlare di farmaco generico fascia H è molto importante scoprire l’argomento dei farmaci generici. Nel nostro Paese, infatti, essi vengono venduti al pubblico con un prezzo (stabilito per legge) pari almeno al 20% in meno rispetto al farmaco di cui è bioequivalente. Ciò, ovviamente, non deve affatto scoraggiare il paziente che si trovi ad acquistarlo. Studi clinici, infatti, ne hanno dimostrato pari validità ed efficienza e il Ministero della Salute lo ha approvato e garantito. Per tali ragioni, del resto, dal 1º settembre dell’anno 2001, almeno per quanto riguarda l’Italia.
A questo punto è utile sapere che i farmaci generici sono disponibili in fasce, A ad esempio sono quelli più necessarie e utilizzate per le malattie croniche. Il farmaco generico fascia H è un farmaco di uso esclusivamente ospedaliero e quindi non acquistabile dall’utente presso le comuni farmacie.
Il farmaco generico di fascia H viene distribuito presso le strutture adibite. Come vedete è molto semplice capire le fasce dei farmaci generici ed ecco spiegata la motivazione per cui non avete sentito parlare spesso di farmaci generici di tipo H.
Solo all’interno degli ospedali troverete questi farmaci, quindi inutile richiederli in farmacia, non vi saranno concessi.,


Tagged with 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>