Le comode pantofole contro i dolori da artrite

Ecco la novità. Per combattere i dolori da artrite basta usare le pantofole. Classiche, morbide, senza tacco, riducono i dolori che colpiscono le ginocchia. Alcuni ricercatori del Rush Medical College di Chicago hanno testato diverse calzature, per verificare quale fosse la più adatta in questione. Lo studio è stato pubblicato dalla rivista Arthritis Care & Research. È stato rivelato che le pantofole sono le migliori per ridurre i dolori, seguite dalle ciabattine, infradito, carpe da tennis, purché abbiano la suola flessibile e morbida, naturalmente senza tacco.

Meno indicati gli zoccoli, simili a quelli usati da medici e infermieri.  Naturalmente eccesso di peso corporeo, età avanzata e traumi precedenti contribuiscono al peggioramento dell’artrosi. Un responsabile dello studio, Naijia Shakoor, spiega che i medici, di fronte a ciò, per ridurre il dolore prescrivono farmaci antidolorifici, che danno un buon sollievo al paziente, il quale naturalmente potrà affiancare l’uso delle comode pantofole per alleviare i dolori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>