Il surf: uno sport sull’onda del benessere

E’ ormai risaputo che praticare sport fa bene ad ogni età, in quanto è fondamentale per mantenere un certo benessere psicofisico e prevenire tante malattie. Tra i vari sport che trovo affascinanti e curiosi vi è il surf, sport che sta conquistando sempre più persone di tutte le età.
La Spagna in questo periodo offre il meglio per quanto riguarda i corsi di surf, ed il segreto sta proprio nelle strepitose onde dei suoi mari.

Proprio in Spagna troviamo L’Art Surf Camp,un campo scuola che è situato nella splendida spiaggia di Razo, a pochi chilometri della città di Coluna. I corsi organizzati da questa scuola sono adatti a tutte le età e a tutti i livelli, sia per i principianti e anche per chi ha la necessità di perfezionare le sue tecniche.

L’Art Surf Camp nasce nel 2004 con l’obiettivo di combinare l’insegnamento dello sport con il divertimento e la sicurezza. E per fare ciò conta sull’esperienza di istruttori specializzati che possiedono il titolo rilasciato direttamente Federazione Galiziana di Surf . Istruttori che conoscono alla perfezione la spiaggia di Razo e le sue dinamiche legate al surf.

Durante lo svolgimento dei corsi ci si sposta nella zona ovest della spiaggia che è poi quella più sicura e più adatta per il surf.

Inoltre, durante le lezioni. vi sono anche dei momenti in cui oltre ai classici esercizi, si aggiungono dei veri e propri giochi sulla spiaggia, molto utili per approfondire la conoscenza tra gli alunni e anche come vero e proprio riscaldamento.

Oltre poi  al riscaldamento specifico,verranno anche anche impartite alcune nozioni di shaping, meteorologia e di dinamica delle correnti, utili per non commettere errori e non trovarsi mai impreparati.

Per il mese di Ottobre il prezzo del pacchetto base che comprende 7 giorni di corso e 10 ore di lezione complessive è di circa 250 euro ed è possibile effettuare la prenotazione direttamente dal sito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>