I corsi di nuoto per neonati migliorano agilità e riflessi

I corsi di acquaticità per neonati, in cui bambini di poche settimane nuotano con i genitori, migliorano in modo evidente il senso di equilibrio dei piccoli, permettendo loro di crescere più agili, più pronti e fisicamente più attivi. Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti dell’Istituto di Scienza e Tecnologia di Trondheim, in Norvegia, e pubblicata sulla rivista di pediatria Child: Care, Health and Development.

Questi ricercatori hanno studiato trentotto bambini tra i quattro i cinque anni, metà dei quali nelle prime settimane di vita avevano partecipato a corsi di acquaticità, sottoponendoli a una serie di test. Così hanno scoperto che i giovani nuotatori sono avvantaggiati rispetto agli altri bambini: tutti, senza eccezione, hanno un migliore equilibrio e anche una maggiore abilità nell’afferrare oggetti rispetto ai coetanei non nuotatori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>