Dermocosmesi e analisi della pelle

Uno degli argomenti che fanno più “salotto” è certamente quello che riguarda la pelle ed i relativi rimedi nutritivi-idratanti-curativi che vengono proposti. Il mercato cosmetico è uno dei più floridi al mondo, ma non sarebbe male tener conto delle differenti caratteristiche che il tessuto cutaneo presenta, e delle condizioni cui è sottoposto: età, sesso, lavoro, agenti atmosferici, fatti infiammatori o batterici.

Di cui l’importanza di esami preventivi (es.: definizione del “fototipo”, specifica caratteristica di ogni pelle), come di attente valutazioni del suo stato di idratazione o secchezza (età), ispessimento (cellulite), squilibri acneici, presenza di funghi, e cos’ via. Tutto questo è in gran parte possibile in farmacia, salvo richiedere un intervento medico nei casi di maggior gravità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>