Broncovaleas sciroppo bambini : dosaggio e controindicazioni

sciroppo_bambini

Broncovaleas sciroppo bambini è un prodotto farmaceutico indubbiamente conosciuto dalle mamme, poichè viene somministrato nel caso in cui i piccoli pazienti soffrano di patologie particolari che riguardano l’apparato respiratorio.

I disturbi per cui viene prescritto questo sciroppo includono l’asma bronchiale e la broncopatia ostruttiva con componente asmatica. Trattandosi di un medicinale, è essenziale però che prima di propinarlo al proprio bambino si consulti un medico per sottoporlo ad una visita accurata che escluda il rischio di complicanze dopo la sua assunzione o la comparsa di effetti collaterali. La prescrizione medica è pertanto vivamente consigliata.

Il suo principio attivo è il salbutamolo, la cui proprietà terapeutica è quella di liberare i bronchi e migliorare di conseguenza la respirazione.

In seguito ad una terapia costante, il bambino si sentirà meno debilitato e riacquisterà energia.

Broncovaleas sciroppo bambini: dosaggio e controindicazioni

Le dosi possono variare in relazione all’età del piccolo paziente; per questa ragione il quantitativo di sciroppo deve essere calcolato con il misurino in dotazione.

Dai 3 ai 6 anni il dosaggio è di 1 – 2 mg per due volte al giorno mentre dai 6 ai 12 anni si somministra mezzo misurino, ossia 2 mg, sempre per due volte al giorno.

L’assunzione giornaliera deve avvenire al mattino e alla sera in modo da garantire che il farmaco svolga con efficacia la sua funzione: esso consente una respirazione libera soprattutto durante il sonno, fase in cui generalmente diventa più difficoltosa e il problema si acuisce.

Il sovradosaggio può comportare nausea, dolore allo stomaco e vomito. E’ assolutamente controindicato per bambini con problemi cardiologici.

Bisogna inoltre tener presente che Broncovaleas sciroppo bambini contiene il colorante E 122 ( può innescare reazioni allergiche ) e saccarosio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>