Dimagrire 10 kg in un mese : consigli

Dimagrire 10 kg in un mese potrebbe essere un sogno per molti, ma vi proviamo a capire se, invece, é un qualcosa di fattibile.

Spesso la vita lavorativa non permette di controllare troppo bene la quantità e la qualità del cibo che si mangia. I lavoratori sanno bene che per pranzo è difficile potersi organizzare per tutta la settimana con pietanze genuine e alla fine si finisce per assumere cibi poco salutari. E così ci si ritrova a fare i conti con la bilancia e con chili in più che non ci si aspettava di avere. Bisogna quindi rimboccarsi le maniche e con un po’ di pazienza e di organizzazione si può arrivare a dimagrire 10 chili in un mese.
Sicuramente l’impegno per ottenere un tale risultato sarà alto ma alla fine i vantaggi che si acquisteranno non saranno solo per l’estetica ma anche, e soprattutto, per la salute.

DIMAGRIRE 10 CHILI IN UN MESE: CONSIGLI

Bisogna dire fin da subito che chiunque voglia cominciare ad accostarsi a una dieta deve valutare bene quali sono i bisogni del proprio organismo perché si sa che ogni persona ha esigenze diverse e spesso una dieta creata in modo sbagliato non porta assolutamente benefici ma, al contrario, disagi. Inoltre è bene ricordarsi che non solo il mangiare influisce sul nostro peso ma anche il movimento a cui ogni giorno il nostro corpo è sottoposto.
In tal senso una vita sedentaria è assolutamente da escludere e la prima cosa da fare quindi è programmarsi una serie di esercizi per 3 o 4 volte alla settimana. Ottima ginnastica può essere, per esempio, una corsa, una biciclettata oppure il nuoto che, essendo uno sport completo, assicura il movimento di un’alta percentuale di muscoli nel corpo.

Oltre ad organizzare la propria ginnastica settimanale, per dimagrire 10 kg in un mese o anche per provare a perdere peso in una settimana è sicuramente necessario una programmazione sistematica anche della propria dieta giornaliera. Prima di tutto sono da evitare i dolci e gli alcolici e sostituirli con tanta verdura e tanta acqua che aiuta a smaltire le sostanze in eccesso nel nostro corpo. Inoltre sono da evitare la pasta, il pane e tutti i suoi derivati per l’alto numero di carboidrati che contengono e sarà opportuno sostituire la carne rossa con la carne bianca, più magra e meno pesante.

Tendendo dalla vostra parte la costanza e la pazienza dimagrire 10 chili in un mese non sarà senza dubbio un sacrificio troppo gravoso e sicuramente alla fine del percorso, oltre ad aver migliorato notevolmente la propria salute, si avrà contribuito anche a un incremento della propria autostima.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>