Alimentazione sana : le regole principali

alimentazione_sana

Sappiamo benissimo che alla base di una alimentazione sana c’è la regola di evitare i dolci. Questo è davvero un’impresa ardua che richiede una gran forza di volontà, soprattutto in prossimità di feste e ricorrenze particolari. La tentazione di abusarne è sempre in agguato, e le conseguenze di un loro consumo eccessivo si notano immediatamente sulla linea, influendo anche sull’umore.

Alimentazione Sana : le regole

Partiamo dal presupposto che una volta stabilita l’intenzione di perdere i chili superflui, alcuni alimenti devono essere banditi dalla tavola e tra questi primeggiano i dolci. Sono questi, infatti, che contengono una quantità maggiore di grassi, zuccheri e calorie.

Tutta via sappiamo che questa rinuncia non è semplice. Per questo, vi indicheremo alcuni semplici consigli per evitare i dolcie magari sostituirli con qualcosa di meno calorico ma altrettanto appagante dal punto di vista del gusto.

Un’alimentazione sana è essenziale per dimagrire velocemente. Ma se comunque non ve la sentite di rinunciare al gusto dolce alla fine della vostra cena, al posto della classica torta al cioccolato o del tiramisù, potreste mangiare un gelato a base di frutta.Se dovete resistere alla tentazione, una delle cose principali da fare è proprio quella di non avere in casa i dolci; nel momento in cui vi recate a fare la spesa, abbiate la determinazione di non indugiare nel reparto dolciumi e, magari, non uscite a fare la spesa se non con lo stomaco pieno. Questo può aiutarvi a non farvi cadere nella trappola di un acquisto compulsivo di dolci. Nel momento in cui consumate un pasto, ricordatevi sempre di masticare con estrema lentezza: questo contribuirà a far aumentare la percezione di sazietà, e così, non subirete i tanti temuti attacchi di fame incontrollabile.

Concedetevi una volta alla settimana il vostro dolce preferito ma ad una condizione: scegliete porzioni piccole quando lo acquistate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>