Aglio : proprietà, benefici e rimedi curativi

L’ aglio è stato usato sia come cibo che come medicinale per millenni tanto che le proprietà dell’aglio sono ormai note a tutti nel mondo. Nel 18 ° secolo l’Europa, è stata consumata da becchini e preti come protezione contro la peste. Nelle due guerre mondiali, l’aglio è stato somministrato ai soldati come agente antisettico, per inibire l’infezione. La medicina moderna sta conducendo ricerche per accertare se la tradizione del suo valore medicinale ha una base scientifica, e se sì, in che modo possiamo sfruttare al meglio i vantaggi per favorire la salute e il benessere.  E ‘facile da coltivare e può essere coltivata in qualsiasi momento dell’anno. I chiodi di garofano nel bulbo sono utilizzati principalmente se crudo o cotto. E ‘molto usato nella cucina indiana.

AGLIO : PROPRIETA’ E BENEFICI

Il composto attivo dell’ aglio è l’allicina , antibiotico ed antimicotico, Phytoncide è uno zolfo contenente molti componenti. L’aglio ha proprietà antibatteriche, antivirali, antifungini e proprietà antiossidanti. L’odore dell’ aglio tipico è causato dal diallile disolfuro, mentre la sensazione di caldo è causata dall’ allicina. L’aglio ha più elementi nutrizionali se viene mangiato schiacciato. La sua frantumazione danneggia le cellule e rilascia l’allicina, inoltre distrugge i radicali liberi dovuti alla sua proprietà antiossidante.

AGLIO : I SUOI VANTAGGI

L’Aglio migliora l’appetito, dà calore al corpo, lucentezza al viso. Mangiare aglio tutti i giorni previene molte malattie. E’ di aiuto nelle malattie della pelle e aumenta la libido. L’aglio aiuta a controllare le malattie cardiache, la febbre, la costipazione, il gas, la tosse, il gonfiore, la lebbra, l’asma, il catarro. Aumenta la diuresi e rimuove distensione dello stomaco. Allevia la piorrea, e diminuisce la sete. Aglio aiuti in caso di ripetersi di bolle e malattie renali. Uccide i germi che causano la malattia.

AGLIO : RIMEDI CURATIVI

Asma

Aglio 10 gocce di succo, 2 cucchiai di miele in un bicchiere d’acqua dato al giorno per chi soffre di asma, aiuta negli attacchi. Questo può essere dato anche durante un attacco d’asma.

Pleurite

Se l’acqua si è accumulata nei polmoni, c’è la febbre, la respirazione è a scatti e non vi è dolore al petto, fare un impacco di aglio e farina.

Tubercolosi

Aglio migliora l’immunità. L’aglio ha acido solforico in buona misura che uccide i germi TB. In 250 grammi di latte aggiungere tritato 10 spicchi d’aglio. Far bollire il latte, mangiare i chiodi di garofano e bere il latte. Riduce uscita catarro, ferma la sudorazione notturna, aumenta l’appetito e porta il buon sonno. Benefici di aglio dopo i pasti troppo. Per la TB dello stomaco, prendere succo d’aglio 5 gocce con 12 gr di acqua.

Mal di gola

Gargarismi con acqua calda mescolata a succo di aglio.

Pneumonia

Aggiungere il succo di aglio in acqua calda e bevete. Riduce il dolore al petto.

Tosse

A. Aggiungere 60 gr olio di senape a 1 baccello di aglio dopo aver tolto la pelle esterna. Cuocere il tutto. Passate l’intruglio di olio sul petto e sulla gola. Anche mangiare aglio con ribes 3 volte al giorno.

B. Mettere in un bicchiere succo di melograno e aggiungete 20 gocce di succo di aglio. Aiuta in tutti i tipi di tosse.

Pertosse

Mettere durante la notte 5 mandorle dentro ad un contenitore con acqua. Al mattino rimuovere loro zucchero candito e mettete 1 spicchio d’aglio. Fate questo per un paio di giorni.

Prurito

Far bollire l’aglio con olio e massaggiate la parte interessata con il composto.

Eczema

tritare l’aglioe mescolarlo insieme al miele. Applicare sulla parte interessata.

Malattie dentali

In piorrea, gonfiore delle gengive, dolore, alito cattivo aggiungere 20 gocce di succo di aglio 1 cucchiaino di miele. Aggiungere 60 gr di olio di senape 1 spicchio d’aglio. Cuocere fino a quando l’aglio viene bruciato. Raffreddare l’olio e scolare. Spazzolare i denti con questo olio. Allevia i normali problemi dentali, applicare per 2 o 3 mesi.

Calvizie

Applicare il succo di aglio a punti calvi e lasciare idratare .Applicare tre volte al giorno per alcune settimane. Benefici dell’aglio nella crescita di nuovi capelli.

Capelli Pidocchi

Mescolare succo di limone con spicchio d’aglio tritato. Massaggiare di notte nei capelli. Lavare i capelli al mattino. Fate questo per 5 giorni tutti i giorni. Uccide i pidocchi.

Seno cadente

Mangiare 5 spicchi d’aglio al giorno. Questo rassoda il seno.

Malattie dell’orecchio

Far bollire 4 spicchi d’aglio in 1 cucchiaio di olio di senape e mettere una goccia nell’orecchio colpito.

Sordità

Mettere 8 spicchi d’aglio in 60 ml in olio di sesamo. Mettere 2 gocce di questo olio nelle orecchie per alcuni giorni.

Isterismo

Mettere succo di aglio nel naso porta il paziente fa tornare i sensi.

Epilessia

A. Fare annusare l’aglio rende la persona cosciente.

B. Prendere 10 spicchi d’aglio bollito nel latte al giorno.

Stomachite

Aggiungere 1/2 succo di aglio  ad  acqua, aggiungere sale a piacere e fare bollire il tutto. Allevia il mal di stomaco.

Vermi intestinali

Mangiare 5 spicchi d’aglio con miele o uva passa tre volte al giorno. Proseguendo questo per 2-3 mesi migliora la salute.

Digestione

Il consumo di 4 spicchi d’aglio al giorno. Benefici di aglio per la pulizia di gas e rafforza il sistema digestivo.

Colesterolo

È molto efficace nel ridurre il colesterolo e quindi aiuta in infarti e malattie cardiache. In 50 ml di succo di aglio c’è solo 1 goccia di principi attivi che abbiano le qualità benefiche di aglio che sono principalmente di mantenere il sangue pulito e sbloccare le arterie intasate.

Reumatismo

A. Massaggiare con olio all’ aglio tutti i giorni.

B. Tagliare ogni spicchio in 2 e far bollire con 250 ml di latte fino a che non si addensa. Bere questo per 6 settimane. Dovrebbe essere preso durante la notte. Evitare le cose acide e dolci.

Punture di insetti velenosi

Succo di aglio massaggiato nel punto morso allevia il dolore del morso.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>